Risultati della ricerca

DOMANDE FREQUENTI

Fai click sulla domanda e leggi la risposta!

I prezzi indicati cosa includono?

I prezzi indicati nel sito sono prezzi indicativi inseriti dalle società nostre partner. Il prezzo dettagliato con le specifiche e la disponibilità della barca vi verrà inviato nel momento in cui richiedete un preventivo.
Le tariffe includono: noleggio della barca con tutti gli equipaggiamenti elettronici e le dotazioni di sicurezza richieste dal codice della navigazione. E’ inclusa l’assistenza da parte dell’armatore durante il periodo della vostra crociera o dello skipper se richiesto.
Le tariffe non includono: il carburante, la puliza finale, la cambusa, le spese di transfer fino alla  base d’imbarco, le spese dei porti o di ormeggi, le tasse turistiche. Vi consigliamo di consultarvi con il vostro referente se volete avere un’idea di budget indicativo da destinare alle spese extra.
A secondo poi delle basi di partenza o delle barche, bisogna aggiungere al prezzo del noleggio alcune opzioni obbligatorie. La lista di queste opzioni è indicata in ogni preventivo.
Potete aggiungere al noleggio degli extra non obbligatori come: paddle, motore fuoribordo del tender, lenzuola, asciugamani, pensione completa, skipper, barbecue…

Per avere un prezzo totale della vostra crociera, bisogna aggiungere alla tariffa di noleggio, le opzioni obbligatorie, gli extra su richiesta, le spese di carburante, dei porti previsti e la cambusa.

Come posso essere sicuro che la barca sarà in buono stato e che sarà in porto?

Il nostro lavoro è quello di selezionare le migliori imbarcazioni a noleggio per varie destinazioni. Lavoriamo solo con società di charter che rispettano i nostri criteri di qualità e che hanno firmato con noi un contratto di collaborazione. Vela Dream Cherter visita le basi e le flotte, e a fine vacanza inviamo ai nostri clienti un questionario per valutare la crociera e la società di charter. Potrete consultare per ciascun preventivo i commenti lasciati dai clienti che sono stati a bordo prima di voi..

Le barche sono assicurate?

Tutte le barche proposte da Vela Dream Charter sono assicurate con polizze RC e Casco, perchè barche da lavoro e adibite al noleggio/locazione. Vi verrà comunque richiesta da alcune società di charter una cauzione.

Come prenotare?

Se siete interessati a confermare un preventivo, per prima cosa è bene comunicarlo al vostro referente che metterà un’opzione sull’imbarcazione. L’opzione è gratuita ed è un modo per poter tenere in « stand by » il preventivo per voi per qualche giorno. Prima che l’opzione decada potrete confermare la barca online. La barca è prenotata solo ad acconto pagato (via bonifico). L’acconto è di norma il 50% del prezzo del noleggio. Vi viene richiesto un acconto/saldo del 100% se il periodo del noleggio è imminente, ovvero se la partenza è a meno di un mese.
Negli altri casi il saldo viene pagato direttamente alla società di charter un mese prima dell’imbarco o alla base. Gli extra e le opzioni obbligatorie si pagano sul posto.

Come funziona un noleggio con skipper?

Se volete noleggiare una barca / catamarano con lo skipper è bene comunicarlo al vostro referente. Gli skippers vengono scelti dalle società di charter e sono tutti skippers professionisti. Parlano italiano e inglese, spesso anche spagnolo. Se avete delle necessità particolari riguardo lo skipper non esitate a comunicarcelo.
Lo skipper si occupa della navigazione e della vostra sicurezza a bordo. Per quanto riguarda l’organizzazione lo skipper dorme a bordo o in una cabina se è possibile, o nella dinette e divide la cambusa con voi.
Di norma il prezzo di uno skipper al giorno oscilla da €150 a €300 ; il prezzo varia a seconda della destinazione e dal tipo di barca che comanda. Lo skipper può cucinare, solo su richiesta, pagandolo e si può occupare della pulizia sommaria della barca.

Come raggiungo il luogo dell'imbarco?

Potete concordare un transfer con la società di charter. Di norma il transfer è un costo extra. La società può organizzare un piccolo bus e venirvi a prendere all’aeroporto / stazione. Non dimenticate di comunicare i vostri orari di arrivo. Il pagamento del transfer avviene in loco.

Quali sono gli orari di imbarco e sbarco?

Le società di charter presenti nel Mediterraneo fanno sempre noleggi settimanali da sabato a sabato per ottimizzare il planning. Il check in sarà il sabato nel pomeriggio. Dovrete poi tornare in porto il venerdì sera successivo e sbarcare la mattina del sabato.
Nelle altre destinazioni i noleggi possono essere anche più flessibili come ad esempio nei Caraibi dove i noleggi possono essere anche infrasettimanali e di 10 giorni.

Ci sono degli itinerari prefissati?

No. Una volta effettuata la prenotazione potete definire insieme al vostro equipaggio l’itinerario che volete fare. Potete chiedere al vostro consulente se ha qualche idea per un itinerario di 7 o 15 giorni. L’itinerario può essere soggetto a modifiche a seconda delle condizioni meteo e del vento.
Se noleggiate una barca con skipper, potrete concordare l’itinerario con lui, vi consigliamo di seguire le indicazioni del vostro comandante perchè conosce la zona di mare, la sua meteo e le migliori baie!

Cosa succede se annullo una prenotazione?

In caso di annullamento, vi preghiamo di contattare al più presto il vostro referente. Le modalità di annullamento sono indicate nel contratto che avete firmato con la società di charter.
Di norma il primo acconto non viene rimborsato.