Risultati della ricerca

Idea di itinerario: Ibiza!

Inviato da andreaconforti il 9 novembre 2016
| News
| 0

IBIZA

Ibiza sorprende sotto ogni aspetto. Mare, spiagge e natura si alternano, tra giorno e notti inesauribili, all’afrodisiaca movida spagnola che cattura l’anima di tutti i turisti anche dei più formali.

Ibiza sorprende sotto ogni aspetto.

Mare, spiagge e natura si alternano, tra giorno e notti inesauribili, all’afrodisiaca movida spagnola che cattura l’animo di tutti i turisti anche dei più formali.
Ibiza è costituita da una costa sorprendente mista tra scogliere alte di roccia rossa calcarea, baie incontaminate dove i pini arrivano fino al mare e spiagge bianche, bagnate da un acqua turchese smeraldo, che fa da cornice ai tipici ciringuitos di spiaggia dove si mangia e si beve a ritmo di musica chill out o musica house.

L’isola è bellissima vista dal mare e altrettanto da terra dove preserva aspetti sconosciuti al turismo di massa, tra cui l’intimità di certe località dell’interno estremamente caratteristiche. Ibiza è un isola ricca di aspetti. Ha molte sembianze interessanti che riguardano la natura, la cultura e la mondanità. Ma l’aspetto che la valorizza di più è il mare. In questi ultimi anni il fenomeno che più a caratterizzato le Baleari, Ibiza compresa, è la moda di noleggiare una barca a vela con o senza skipper e visitarla da una prospettiva diversa dalla consuetudine di chi viene qui a trascorrere le proprie vacanze. Noleggiando una barca a Ibiza con uno skipper conoscitore della zona incontrerete la soluzione migliore e più economica per sfruttare a pieno la vostra settimana di vacanze all’insegna del relax, del divertimento e della spensieratezza.

ll nostro itinerario alle Baleari parte da l’isola di Ibiza, per conoscerne gli aspetti marini più affascinanti, per arrivare a Formentera e navigarla interamente e visitare le sue splendide spiagge e il suo mare incantevole.

Vi aspettiamo a Ibiza, nostra base, per accogliervi e dedicarvi la nostra esperienza di skippers, e per fornirvi un servizio all’altezza delle vostre aspettative.

Idea di itinerario

Ti aspettiamo per farti vivere una settimana di mare e divertimento!

Giorno 1: ...tutti a bordo per la partenza

Il primo giorno che coincide con il vostro arrivo è il giorno di assestamento.
Di solito arrivate stravolti dal viaggio ma soprattutto stanchi di un quotidiano impegnativo dal quale volete staccare per una settimana sfruttando al massimo il tempo che vi è disponibile. Le aspettative sono molte e la curiosità altrettanto.
La bravura dei nostri skipper sta proprio nel captare le vostre emozioni, assecondandole al massimo per farvi vivere una vacanza indimenticabile e una settimana in barca a vela unica e originale.
Una volta sistemate le valige, il gruppo si organizza per andare a fare la spesa. Al ritorno viene sistemata tutta la cambusa, dopo di che inizia la vacanza.
Di solito la prima sera si sosta in porto per cui il gruppo si organizza per mangiare al ristorante o per fare un giro di tapas e per entrare meglio nella dimensione della movida spagnola una passeggiata nel centro della città vecchia di Ibiza, gremita di cafè, bar, ristoranti e locali notturni.
La sensazione è subito forte, siamo in Spagna ad Ibiza la Isla Blanca, l’isola dove si crea un mix afrodisiaco tra giorno e notte, tra natura e divertimento,tra sobrietà e ostentazione, tra mare e entroterra, tra relax ed effervescenza…

Giorno 2: in rotta verso cala Benirrass!

Il secondo giorno che corrisponde a domenica e dopo colazione lasciamo il porto di Ibiza e iniziamo a navigare verso il nord dell’isola. Le miglia da percorrere sono circa 25 e la meta è cala Benirrass.
Ogni domenica in Benirrass si svolge uno degli eventi più rinomati di Ibiza, la fiesta de los tambores, la puesta del sol o meglio il tramonto più suggestivo del mediterraneo a ritmo di percussioni suonate dai vecchi hippy che popolano l’isola.
Durante la navigazione, che dura circa quattro ore, la varietà dei paesaggi è incredibile. Si passa da uno scenario di spiagge bianche come Salinas nel sud est di Ibiza a una costa scoscesa del nord, con cale selvagge e disabitate e da un mare turchese ad un mare profondo e dal colore blu cobalto.
Una volta arrivati ci ancoriamo cercando un posto tra le miriadi di barche presenti al grande evento e aspettiamo il tramonto a ritmo di tamburi e bevendo un buon mojito!

Giorno 3: ci aspetta Cala Xaracxa

Lunedì mattina ci svegliamo di buon ora e iniziamo a navigare verso nord rotta Cala Xaracxa.
Questa è una delle più belle cale di Ibiza caratterizzata da una distesa di acqua turchese immensa e meravigliosa e da una varietà morfologica di rocce e scogli che si articolano per tutta l’estensione della baia.
Un bagno in questo stupendo mare turchese, pranziamo e nel pomeriggio iniziamo a ritornare verso il sud di Ibiza per poi raggiungere il giorno dopo Formentera.

Giorno 4: eccoci a Formentera

Martedì ci svegliamo in cala d’Hort di fronte all’isola di Es Vedra, uno dei punti più suggestivi e magici di Ibiza.
Partiamo di mattina per Es Vedra una sosta per un bagno e un buon pranzo e poi iniziamo a navigare a vele spiegate verso il Paradiso, verso Formentera.
Arriviamo a metà pomeriggio a playa Illetas dove approfittiamo della stupenda acqua turchese per svariati bagni e della spiaggia bianca per scendervi e farsi un buon aperitivo in uno dei tre chiringuitos presenti sulla spiaggia.
Dopo l’aperitivo tutti a Es Pujiol nel centro della movida di Formentera per godersi una buona cena al ristorante Sa Varadero e poi a dormire in barca per prepararsi alla navigazione del giorno dopo.

Giorno 5: ecco il mare turchese di Cala Saona

Mercoledì giorno la barca a vela fa rotta verso Cala Saona, altra stupenda cala con una distesa di mare turchese fantastica contornata da promontori di roccia rossa e una piccola spiaggia bianca meta dei bagnanti terrestri.
Tanti bagni fino a sera, quando scendiamo in spiaggia, ormai sfollata dai tanti turisti diurni e raggiungiamo il chiosco dell’Ibizenco meta di tutti i velisti, per godersi il più bel tramonto di Formentera sorseggiando il miglior Mojito dell’Arcipelago de las Pitiusas.

Giorno 6: tra i Caraibi di Es Palmador

Giovedì ci svegliamo presto. La vacanza in barca a vela è quasi al termine ma resta da vedere molto. Iniziamo a veleggiare verso Es Palmador l’isola divisa da Formentera da un istmo di acqua turchese molto bassa.
Ci ormeggiamo per scendere sulla spiaggia dai colori Caraibici un bellissimo bagno nell’istmo, una stupenda e vigorosa passeggiata sulla spiaggia facendo il giro dell’isola e approfittando dei fanghi nel suo interno, pranziamo e poi partiamo per Es Calo la parte selvaggia di Formentera dove ci ancoriamo per la notte e dove sosteremo fino a metà mattinata del giorno dopo.

Giorno 7: torniamo ad Ibiza, nella movida di Salinas

Venerdì partiamo intorno alle 12:00 da Es Calo e dopo un’ora e mezzo di navigazione con la barca a vele spiegate arriviamo a Salinas, la spiaggia più bella e frequenta di Ibiza.
Ci ancoriamo in un punto che conosco molto bene ben appartato dalla confusione e dopo svariati bagni scendiamo in spiaggia con il gommone e raggiungiamo il ciringuito di Sa Trinxa, il ristorante e bar più rinomato dell’Isola.
A metà pomeriggio inizia suonare un DJ che accompagnato da un violinista crea una atmosfera unica e indimenticabile per chi la vive.
Tra un bagno e una sangria si ascolta musica e ci si diverte godendosi gli ultimi momenti di una vacanza in barca a vela a Ibiza che vi rimarrà impressa per sempre!
Intorno alle 18:30 si inizia a navigare nuovamente verso il porto di Ibiza dove ci ormeggeremo per l’ultima serata verso le 20:00.
Una doccia per levare il sale e ci prepariamo per godere dell’ultima sera al ristorante la Brasa e per i più instancabili l’ultima notte a ritmo di House music alla discoteca più famosa del mondo, IL PACHA.

Giorno 8: tutti in porto!

Sabato sbarco entro le 9:00 del mattino e tra un’abbraccio e una risata lo skipper saluta tutto l’equipaggio sperando che il proprio lavoro sia stato in grado di far vivere ai suoi ospiti le migliori e più indimenticabili vacanze in barca a vela dell’anno.

Prenota ora!

Disporrete della nostra esperienza per organizzare una vacanza in barca a vela da sogno!