Risultati della ricerca

Questa estate naviga con noi!

Organizza con noi le tue Vacanze  in Barca a Vela alle Isole Eolie… Questo è l’ itinerario che abbiamo preparato per te!

Ti aspettiamo per farti vivere una settimana di relax mare e divertimento!

Sali a bordo!

Margo… La Barca a Vela  che vi farà vivere una Vacanza indimenticabile!

Usufruite delle migliori offerte per la destinazione Isole Eolie. Navigate con  Andrea Conforti, Yacht Master Ocean & Skipper professionista. Potrete contattarlo direttamente e noleggiare la sua Barca senza l’intervento di un’ agenzia intermediaria.  Parlerete con lui per organizzare la vostra Vacanza alle Isole Eolie nella maniera ideale alle vostre esigenze. Siete una famiglia con bambini.. un gruppo di amici.. o una coppia.. e magari tutti alla vostra prima esperienza… Avere come interlocutore uno Skipper che lo fa di mestiere è una garanzia di qualità e sicurezza. Siamo professionisti e da venti anni ci dedichiamo  al nostro pubblico, utilizzando tutti gli accorgimenti necessari per far vivere a chiunque salga a bordo, una settimana di Charter indimenticabile.

Margo: layout foto e caratteristiche tecniche

Vivi una emozionante settimana in Barca a Vela alle Isole Eolie alla scoperta delle sue meraviglie!

Fatti coinvolgere e affascinare dai nostri itinerari a bordo di Margò, stupenda barca a vela di 16 metri con cinque cabine e cinque bagni. Segui Margò nel suo coinvolgente itinerario di crociere tra le Isole Eolie, Sardegna e Arcipelago Toscano durante la primavera/estate e tra Canarie e Caraibi in autunno/inverno.
Capostipite di una nuova generazione di barche a vela, dove si intrecciano innovazioni di coperta e di interni la barca a vela Margò modello Jeanneau Sun Odyssey 51 è una barca a vela confortevole con ampi spazzi esterni e interni. Coperta molto vivibile in teack. Munita di 5 cabine con 5 bagni può ospitare fino a 10 persone più skipper. Adatta per gruppi o famiglie numerose che scelgono lo stile e l ‘eleganza di una barca di concetto tra moderno e classico e di grandi prestazioni veliche senza pari a nessuna barca da charter.

Caratteristiche tecniche:

  • Lunghezza 16 metri
  • Larghezza 4.85 metri
  • 2 cabine matrimoniali con bagno privato
  • 2 cabine triple con bagno privato
  • 1 cabina doppia a prua equipaggio con bagno
  • Totale 5 cabine, 5 bagni con doccia
  • Dinette spaziosa e luminosa con ampio tavolo e sofà
  • Cucina ampia e funzionale con forno e due frigo
  • Capacità: 10 passeggeri + 2 equipaggio
  • Pozzetto con doppia timoneria e ampio tavolo in teak abbattibile
  • Gommone ausiliario di 3,30 metri semirigido con motore fuori bordo 10 CV

Andrea Conforti

Skipper professionista

foto-confortiDiplomato all’Istituto Tecnico Nautico di Livorno nel 1990 come allievo ufficiale di coperta,Yacht Master Ocean diplomato presso la VMB Yachts | RYA Training Center, iscritto alla gente di mare di Carrara, in possesso dei corsi STCW 95 per l’abilitazione alla professione marittima, è uno degli skippers più rappresentativi e conosciuto nell’ambito dell’industria del charter Italiano.

Si dedica a questa professione dal 1997 con grande passione e professionalità, con proprie barche, affinando e maturando una spiccata sensibilità verso un pubblico sempre più esigente e meticoloso. Nel 2013 ha acquistato la sua attuale barca, Margò, in Martinica, trasferendola dai Caraibi al Mediterraneo durante la traversata Altantica del Maggio 2013.
Dall’estate 2013 svolge la sua attività professionale a tempo pieno a bordo della sua nuova barca, dedicando la sua esperienza a coloro vogliano avvicinarsi al mondo della vela per conoscerne tutti i suoi aspetti. Eccellente marinaio e grande esperto del mar Mediterraneo e dei Caraibi, dove ha svolto il proprio lavoro in destinazioni come, Baleari, Sardegna, Grecia, Corsica, Arcipelago Toscano, Costa Azzurra, BVI, USVI, Martinica, Grenadines ecc., si propone con la sua Barca a Vela, per il terzo anno consecutivo, nell’Arcipelago delle Isole Eolie, che conosce profondamente e ne apprezza gli aspetti velici e paesaggistico/naturali.

Il mare è amare, riconoscere e saper vivere la poesia che LUI evoca in noi… by Andrea Conforti.

Idea di itinerario!

Ti aspettiamo per farti vivere una settimana di mare relax e divertimento!

Giorno 1: ...tutti a bordo per la partenza!

vulcano
Il nostro itinerario in Barca a Vela alla scoperta delle Isole Eolie inizia nel porto di Marina Lunga a Lipari. Ogni sabato a partire dalle ore 18.00 noi skippers saremo pronti per accogliervi presso il pontile Porto Salvo di Marina Lunga per darvi il benvenuto presentandovi la barca e cercando di mettervi a vostro agio dopo una giornata di viaggio che sicuramente avrete dovuto sostenere per raggiungerci. Ad aiutarci ci sarà il team del pontile costituito dagli ormeggiatori e dai proprietari estremamente simpatici, disponibili e altamente qualificati. Al vostro arrivo lo skipper avrà già pulito e preparato la barca per accogliervi e far sistemare i vostri bagagli nelle cabine che avrete scelto anche  su consiglio del Comandante stesso. Il brafing sarà lo step successivo che vi chiarirà alcune regole standard da osservare a bordo e durante il quale lo skipper vi illustrerà un idea di itinerario cercando di percepire le vostre aspettative di vacanza in barca a vela alle Eolie. Durante il breafing verrà scritta la lista della spesa che trasmessa al supermercato vicino, vi verrà consegnta a domicilio entro le 20:00. Il servizio gratuito del supermarket, vi permetterà durante l’attesa di godervi una doccia rinfrescante per poi , una volta consegnata e stivata a bordo, uscire per cena e approfittare di una gradevole passeggiate nel centro di Lipari, per scoprirne gli angoli più caratteristici e suggestivi.

Giorno 2: alla scoperta di Panarea

La domenica mattina la sveglia naturale è intorno alle 7:30. Una tra le tante particolarità delle isole Eolie è che il sole sorge molto presto al mattino, per cui tutto il ritmo della giornata è anticipato per lo meno di un’ora. Come tutti gli ospiti appena arrivati, da un incalzante e stressante periodo di lavoro, anche voi non vedrete l’ora di iniziare questa settimana di vela alle isole Eolie.
La mia premura, come skipper professionista e come del resto sarà anche per gli altri skippers della flotta, è quella di non deludere le vostre aspettative. Per cui dopo una buona colazione a base di granita al caffè con panna montata e una deliziosa briosche da inzuppare, molleremo gli ormeggi consapevoli che la prima sosta per il pranzo alle Pomici vi sorprenderà. L’acqua turchese farà da sovrana in un contesto già di per se molto bello caratterizzato da spiagge bianche e vegetazione Mediterranea. Ci tratteremo alle Pomici per il pranzo, fino alla metà del pomeriggio, momento in cui salperemo in direzione Panarea. La navigazione generalmente a vela con un vento predominante da NW durerà circa due ore e ci condurrà nella bellissima e suggestiva Cala Zimmari a ridosso del meraviglioso promontorio di Punta Milazzese dalla quale si possono osservare tramonti mozzafiato. Una volta ancorati per la notte, rimarrà ancora tempo per fare un bellissimo bagno per poi docciarsi e scegliere se scendere al porto di Panarea o rimanere a bordo per una cena più tranquilla e romantica. Panarea rappresenta lo scalo più di moda delle isole Eolie. Per coloro dell’equipaggio che scegliessero la versione by nite di Panarea, le opzioni sono numerose. Il porto si sviluppa a ridosso di una montagna, dove case dai colori pittoreschi e vicoli stretti e caratterizzati dalla tipica pietra vulcanica, si alternano alle meravigliose buganvillee che sorprendono per il loro colore insolitamente sgargiante. A valorizzare questa tela dai mille colori c’è il mare con tutti gli Yachts e mega Yachts ormeggiati di fronte al porto e sullo sfondo le due imponenti sculture del mare che sono gli scogli Basiluzzo e Lisca Bianca. Indubbiamente l’aperitivo al Raya è da non perdere, solo per la sorprendente vista, per poi cenare al ristorante di Pina o Francesco e dopo scegliere per il ritorno a bordo o proseguire in discoteca.

Giorno 3: San Vincenzo e la Sciara del Fuoco

sciare-del-fuoco
Lunedì salpiamo intorno alle 10:00 dopo un piacevole bagno mattutino e una ricca colazione. La moka a bordo non manca mai, per cui un caffè ci aiuterà a risvegliare con vigore l’energia da dedicare ad un’altra giornata di mare fantastica. Infatti dirigiamo prua verso Lisca Bianca sfilando a sinistra delle Formiche e dopo mezz’ora di soft navigation, ancoriamo tra i tre isolotti del Dattilo, Lisca Bianca e Basiluzzo. La sosta sarà piacevole perché vi darà l’opportunità di fare un bagno in un acqua meravigliosa e muniti di maschere e pinne, di visitare i gaiser sottomarini che danno a questo specchio di mare un particolare odore di zolfo e un colore opaco dovuto alle bolle di gas che fuoriescono dal fondale. Dopo pranzo salperemo e orienteremo la prua verso Stromboli che rappresenta una delle mete più singolari e interessanti di questa settimana di vacanze in barca a vela alle Eolie. Dopo circa due ore e mezzo di navigazione a vela nello stupendo mare color cobalto delle Eolie arriviamo a Stromboli di fronte a San Vincenzo che è il paese principale dell’isola. La rada di Stromboli è gremita di barche a vela. La meta è di forte interesse perché offre opportunità di prendere parte ad una visita guidata sulla vetta del vulcano IDDU e osservarne le peculiarità geofisiche, oppure di osservare la sciara del fuoco nell versante NW dell’isola grazie a delle escursioni organizzate sotto la nostra supervisione da i ragazzi locali. Chi dell’equipaggio volesse passare una serata meno impegnativa, potrà decidere di cenare a bordo o fare un apericena al mitico Bar Ingrid che in occasione del nostro arrivo, prepara per tutti gli equipaggi un aperitivo a base di pietanze locali, allestito su una terrazza che domina su tutto il golfo e le barche ormeggiate. Da non perdere!!!!.

Giorno 4: l'isola di Salina e la Baia di Pollara

baia-di-pollaraMartedi ci svegliamo presto intorno alle 7:00 perchè le miglia da percorrere sono circa 25 per arrivare all’isola di Salina, per cui circa 4 ore di navigazione a vela. Faremo colazione navigando. Orienteremo la prua verso La Nave, uno degli scali di Panarea più suggestivi e incantevoli di tutte le isole Eolie, per un bagno a spezzare la navigazione e poi via verso Salina nella baia di Pollara, resa ancor più celebre da una delle scene più struggenti del film, “Il Postino il cui protagonista fu Troisi”. Pollara è una bellissima baia a W di Salina, caratterizzata dalla forma ad anfiteatro è parte di un cratere roccioso sommerso, ormai levigato dagli elementi naturali. Nel tardo pomeriggio, sfruttando la brezza termica alimentata dalle coste scoscese della parte W dell’isola, issiamo le vele per circumnavigare metà isola e arrivare al tramonto di fronte al paesino di Santa Marina, dove risiede il porticciolo principale. Un ultimo bagno, una doccia e per finire la giornata in bellezza gita nel paesino ricco di vicoli e negozi caratteristici e poi per cena da Alfredo a mangiare il miglior pane conzatu e la migliore granita del Mondo.

Giorno 5: rotta verso Filicudi

filicudiMercoledì è la giornata più attesa dalla maggior parte degli equipaggi. Mentre visitare in barca a vela il resto delle isole già descritte, rappresenti più o meno una routin, viste le distanze contenute da percorrere, per tutti i charter che partono da Milazzo o dalla costa Siciliana, arrivare a Filicudi è prerogativa quasi esclusiva di chi come noi fa base d’imbarco a Lipari. La nostra settimana di vela alle isole Eolie è ormai comprovata e consolidata da un esperienza pluriennale in questo Arcipelago. L’agevolazione di partire da Lipari è che è più vicina anche a Filicudi e se organizzi una vacanza in barca a vela alle Eolie e non riesci ad arrivare a Filicudi, per mancanza di tempo o per condizioni meteo avverse o per troppa distanza, hai perso l’isola più bella e caratteristica di tutte le Eolie. Anch’io personalmente non vedo l’ora di arrivare a Filicudi ogni mercoledì. L’isola è stupenda perché ancora autentica, con poche costruzioni e una vegetazione in cui predomina la macchia mediterranea, il fico d’india e la buganville con i fiori viola. La navigazione da Salina è di circa due ore verso W per raggiungere Capo Graziano che è la prima baia di Filicudi dove ancoriamo per fare un bagno e pranzare. Nel tardo pomeriggio, dopo aver preventivamente telefonato per riservare una boa d’ormeggio, ci dirigiamo a Pecorini a Mare, l’unico paesino di pescatori Eoliano al cento per cento. Il mercoledì il Saloon e la piazzetta adiacente con il ristorante di pesce, il Sirena, rappresentano un ritrovo di tutti gli equipaggi e anche di noi skippers. Al Saloon che è il locale di Zio Nino, viene organizzato un aperitivo e sulla spiaggia adiacente una grigliata alla quale prendono parte anche gli isolani. A ritmo di musica house mixata da  DJ famosi, che si alternano come special guests ogni mercoledì, vi potrete godere uno degli aperitivi più suggestivi e carismatici della Sicilia..

Giorno 6: la grotta del Bue Marino

buone-marinoGiovedì ci svegliamo presto al mattino e partiamo dalla rada di Pecorini a Mare per girare il capo ad W di Filicudi e puntare la prua verso la Canna, monolite che si erge maestoso in mezzo al mare, dove ancoreremo per ammirarne la bellezza. La colazione a bordo, di fronte a questo monumento naturale scolpito dal vento e dal mare è suggestiva ancor di più se la prima barca ad arrivare è proprio la nostra. A fine mattinata incominciamo il ritorno verso Vulcano sostando però per un ultima volta a Filicudi alla Grotta del Bue Marino, altra scultura naturale creatasi dalla forte erosione del mare in tempesta durante l’inverno e in occasione delle mareggiate da Ponente. Dopo la visita alla grotta, nella quale uno skipper esperto riesce quasi ad introdurvi la propria barca, si parte in direzione Vulcano, veleggiando per circa quattro ore prima di raggiungere Baia di Ponente, dove ancoreremo per la notte. Il tramonto che potrete ammirare da questa baia rivolta a Ponente, è sublime…. Uno dei più bei tramonti che abbia mai visto nel mar Mediterraneo.

Giorno 7: ultima tappa all'isola di Vulcano

lipari-4Venerdì mattina è l’ultimo giorno della settimana in barca a vela alle Eolie. L’equipaggio, generalmente freme per sfruttare al meglio le ultime ore disponibili prima di ritornare in porto a Lipari. Due sono le tappe del venerdì che vanno a completare in bellezza una delle esperienze di vela più affascinanti che abbiate mai potuto vivere. La prima è Valle Muria a ovest di Lipari, caratterizzata da una parete scoscesa che scende a formare una spiaggia di ciottoli vulcanici, con un fondale di sabbia scura che rende l’acqua di un colore cristallino elettrico, l’altra è la Baia di Vinci, a sud di Lipari, caratterizzata da una spiaggia di ciottoli bianchi ed un fondale sottomarino misto tra sabbia e poseidonia che conferisce all’acqua un colore bellissimo, misto tra turchese e smeraldo. La mattina la dedicheremo alla prima e di ritorno verso il porto ci fermeremo per l’ultimo bagno in quest’ultima apprezzandone i colori e la morfologia esuberante. Entro le 18:00 saremo di ritorno in porto.

Confronta i prezzi e richiedi un preventivo!

Listino Estate 2019.
QuandoProgrammaPrezziOfferte
MaggioArcipelago Toscano e Arcipelago Isole Eolie2.100,00 € barca intera!– 15% se prenoti ora!
GiugnoArcipelago Isole Eolie3.200,00 € barca intera!– 15% se prenoti ora!
LuglioArcipelago Isole Eolie3.900,00 € barca intera!– 15% se prenoti ora!
AgostoArcipelago Isole Eolie4900,00 € barca intera!– 10% se prenoti ora!
SettembreArcipelago Isole Eolie3.200,00 € barca intera!– 15% se prenoti ora!
OttobreArcipelago Isole Eolie e Arcipelago Toscano2.100,00 € barca intera!– 15% se prenoti ora!
MaggioArcipelago Toscano e Arcipelago Isole Eolie400,00 €/480,00 imbraco individuale!se prenoti ora!
GiugnoArcipelago Isole Eolie480,00 €/550,00 € imbraco individuale!se prenoti ora!
LuglioArcipelago Isole Eolie590,00 €/650,00 € imbraco individuale!se prenoti ora!
AgostoArcipelago Isole Eolie800,00 €/850,00 € imbraco individuale!se prenoti ora!
SettembreArcipelago Isole Eolie600,00 €/550,00 € imbraco individuale!se prenoti ora!
OttobreArcipelago Isole Eolie e Arcipelago Toscano480,00 €/400,00 € imbraco individuale!se prenoti ora!

Listino prezzi per barca in esclusiva o imbarco individuale.

Extra obbligatori barca in esclusiva:
Pack comfort: 350,00 € che include:
Tender motore fuori bordo, lenzuola, federe, asciugamani, lavanderia, camping gas, wi-fi, pulizia finali.

Non incluso
viaggio fino al lungo d’imbarco, skipper, cambusa, carburante, porti d’imbarco e sbarco e eventuali marine e/o ormeggi extra.

Richiedi un preventivo gratuito adesso!

Disporrete della nostra esperienza per organizzare una vacanza da sogno! Contattaci, saremo sempre lieti di rispondere a tutte le tue domande.

Altre Barche a Vela alle Isole Eolie in offerta speciale!

Beneteau 50

Length 16 mt.
Guests 8 + 2
Cabins 4 double, 1 skipper
WC / Showers 5
Il Beneteau 50 è una barca a vela confortevole con ampi spazi interni. Elegante e ben conc ...
Il Beneteau 50 è una barca a vela confortevole con ampi spazi interni. Elegante e ben concepita per ospitare fino a ...
da 2.900 €

Elune Sun Odyssey 52.2

Length 15.90 m
Guests 12
Cabins 5
WC / Showers 5
Jeanneau Sun Odyssey 52.2 "Elune" è una barca che ti porterà ovunque i tuoi sogni desideri ...
Jeanneau Sun Odyssey 52.2 "Elune" è una barca che ti porterà ovunque i tuoi sogni desiderino, in sicurezza e nel to ...
da 2.900 €

Beneteau 57

Length 17.20 m
Guests 10
Cabins 5
WC / Showers 4
Il Beneteau 57 è stato disegnato per muoversi velocemente, in sicurezza e nel massimo comf ...
Il Beneteau 57 è stato disegnato per muoversi velocemente, in sicurezza e nel massimo comfort. Il Beneteau 57 è un ...
da 4.400 €

Bavaria 47

Length 14.60 m
Guests 12
Cabins 5
WC / Showers 2
Con prestazioni collaudate, con Bavaria 47 Cruiser avrete un'ottima esperienza in barca a ...
Con prestazioni collaudate, con Bavaria 47 Cruiser avrete un'ottima esperienza in barca a vela.
da 3.600 €

Lagoon 410

Length 12.00 m
Guests 8
Cabins 4
WC / Showers 2
Il Lagoon 410 è il capostipite della nuova generazione dei Lagoon 400 ed è il riferimento ...
Il Lagoon 410 è il capostipite della nuova generazione dei Lagoon 400 ed è il riferimento principale sul quale si s ...
da 3.300 €